In quale direzione stiamo andando ultimamente?
Nonostante non possiamo fare a meno delle ultime tecnologie che tendono a migliorare ed arricchire la nostra vita, continuiamo ad avere il libero arbitrio.
Possiamo scegliere se limitarci ad essere quello che siamo oggi, affrontando la vita di tutti i giorni sempre nello stesso modo, oppure di puntare verso il miglioramento personale, cambiando il modo in cui ci relazioniamo con il mondo circostante, semplificandolo e rendendolo più funzionale.
Quello che ci contraddistingue come esseri umani, è il fatto che amiamo plasmare il mondo che ci circonda, e siamo sempre alla ricerca di qualcosa che ci stupisca e che allo stesso tempo possa esserci utile.
Se sei un professionista dell’integrazione ed hai voglia di allargare i tuoi orizzonti, aggiornandoti sugli ultimi progressi tecnologici, l’evento che fa per te è il LUMI EXPO 2019: un evento esclusivo che riunisce le tecnologie per smart spaces, smart building e smart city.
Ma non solo.
Qualche settimana fa mi sono messo alla ricerca di rivoluzioni in ambito tecnologico e nuovi campi di applicazioni, ma non qualcosa di comune, stavo cercando qualcosa all’avanguardia, che potesse farmi vibrare la spina dorsale.
Fu così che ho scoperto che esiste un evento, dove una volta all’anno vengono presentati dei nuovi prodotti e servizi interessanti, al quale nessun professionista dell’integrazione che si rispetti dovrebbe mancare.
Di cosa sto parlando?
Sto parlando del LUMI Expo, evento che riunisce in un solo posto le migliori tecnologie per smart spaces, smart building e smart city.
Workshop, convegni, momenti formativi e di networking, sono soltanto alcune delle attività principali che si troveranno quest’anno, con un programma di tutto rispetto.
Non mancheranno esposizioni ed interventi di aziende internazionali, che stanno progettando il futuro di domani.
Potrai frequentare uno Smart Lab ed un Workshop ben strutturato per approfondire l’integrazione delle ultime tecnologie nella vita quotidiana, con corsi di formazione rivolti agli specialisti della filiera dell’integrazione.
Gli argomenti in scaletta sono molto interessanti, in quanto permettono di prendere piena coscienza della situazione della situazione attuale riguardo la sicurezza dei dati nell’era della Digital Transformation, ma anche sulle ultime normative nella verifica e manutenzione degli impianti elettrici, Smart City, efficienza energetica, ottimizzazione dell’illuminazione ambientale, IoT e molto altro
Vuoi saperne di più?
Questo è il sito ufficiale dell’evento, nel quale puoi trovare tutte le informazioni del caso, compreso il programma completo.
Se vuoi, puoi prendere in considerazione l’idea di segnare questo appuntamento in agenda nelle date del 21 e 22 Novembre 2019.